fbpx
 

Storia

Gli inizi… 1910

La falegnameria F.lli Fabris  progetta,produce e installa infissi dal 1910. Sin da allora attraversando tre generazioni tutta la nostra attività si è sempre basata sulla continua ricerca della qualità dell’innovazione.

Per noi conta la responsabilità di consegnare un prodotto all’altezza delle aspettative, di creare valore aggiunto alla vostra casa, e rendere più piacevole la vostra vita.

La storia della F.lli Fabris parte nel 1910 da S.Maria La Longa, paese alle porte di Palmanova (UD) con la bottega artigiana di Ottavio classe 1897.

Qui, fin dall’inizio progetta e costruisce carri per l’agricoltura, botti, mobilio per la casa, porte, finestre e pavimenti di legno,fino agli inizi degli anni 50, quando affiancato dai figli Vittorio, Dorino, Luigi ed Enzo decide di “meccanizzarsi” acquistando la prima macchina ”combinata” per la lavorazione delle tavole di legno.

Arrivano così i primi successi con la produzione di finestre, porte ed arredi completi con tecniche sempre più evolute e di qualità superiore.

La nuova sede… anni 60

Alla fine degli anni 60 i quattro fratelli oramai falegnami esperti, costruiscono la nuova sede della falegnameria in un nuovo e spazioso laboratorio, investendo tutte le proprie risorse in nuovi impianti e macchine utensili per la lavorazione del legno, assumendo diversi dipendenti che divengono in breve parte integrante dell’organizzazione aziendale.

La medaglia d’oro e la 3ª generazione… 1969 – ’90

Sono anni in cui il lavoro non manca, ma la filosofia aziendale di dare il massimo della qualità ad ogni lavoro che viene consegnato dà i suoi frutti. La falegnameria F.lli Fabris è conosciuta e apprezzata in tutto il Friuli Venezia Giulia.

Vengono fornite collaborazioni con i migliori architetti e studi tecnici della regione, con una costante evoluzione dei sistemi di costruzione.

Negli anni 90 entra a far parte dell’organizzazione anche la terza e attuale generazione.

Ivano, Vinicio e  Giancarlo, ognuno dei quali, con specifiche mansioni, prosegue la filosofia aziendale volta esclusivamente alla qualità e alla soddisfazione completa della clientela.

Sono gli anni in cui si prosegue con l’ammodernamento degli impianti con macchine flessibili ed a controllo numerico gestite dai primi computer, si lavora il legno lamellare e si verniciano finestre e porte con vernici atossiche.

La posa dei manufatti è, come sempre stato, curata direttamente dalle maestranze interne alla ditta.

La continua evoluzione nel campo serramentistico ha voluto che anche l’azienda F.lli Fabris abbia cercato negli ultimi anni, nuovi prodotti e servizi da offrire ai nuovi e affezionati clienti.

Dal 1910 ad oggi una passione per la qualità!

Una costante ed appassionata attività di ricerca di qualità ed innovazione si è trasformata in collaborazione con i migliori patner  nazionali ed internazionali nei settori del serramento e delle porte interne.

Oggi siamo unici licenziatari e produttori nel FVG dei serramenti in legno-alluminio Uni-One.

Vi forniamo inoltre porte blindate e interne, scale interne e serramenti in PVC.

Nello stabilimento di S. Maria la Longa potrete toccare con mano la qualità ed avere anche Voi la soluzione personalizzata tra le molteplici tipologie costruttive.

Saremo lieti di soddisfare le Vostre curiosità e fornirVi soluzioni adatte ad ogni Vostra esigenza.